SEG Solar annuncia un importante accordo di distribuzione in Italia con Silletti Energy
In una mossa strategica che segna un significativo avanzamento nel settore del fotovoltaico in Italia, SEG Solar (SEG), produttore leader di moduli fotovoltaici (PV) negli Stati Uniti per i mercati utility, commerciale e residenziale, ha annunciato il 29 febbraio la firma di un accordo di distribuzione di moduli fotovoltaici da 10MW con Silletti Energy Srl (Silletti Energy).
Questa collaborazione introduce sul mercato italiano gli ultimi moduli ultra-efficienti di SEG, rafforzando la posizione del paese come attore chiave nel mercato solare europeo.
L’Italia si distingue per la sua costante domanda di energia fotovoltaica, avendo raggiunto nel 2023 la terza posizione nel mercato europeo con l’installazione di 5,23 GW di nuova capacità fotovoltaica, secondo i dati di Italia Solare. Grazie a una forte domanda di mercato e a politiche di supporto, l’Italia è pronta a continuare a svolgere un ruolo di primo piano nel settore dell’energia solare europea.
Pasquale Alen Silletti, fondatore e CEO di Silletti Energy, esprime grande entusiasmo per questa partnership: “Siamo entusiasti di formare una partnership con SEG. L’innovazione tecnologica di SEG, la sua configurazione produttiva globale, le eccellenti capacità di consegna e la filosofia centrata sul cliente sono le ragioni fondamentali della nostra collaborazione. Con il mercato solare globale che avanza rapidamente verso una nuova era, Silletti Energy è onorata di collaborare con SEG nel contribuire alla transizione energetica dell’Italia.”
Jim Wood, Presidente e CEO di SEG, condivide una visione simile: “La visione di Silletti Energy di creare un mondo migliore, più pulito e più sano, senza differenze tra le persone, fornendo accesso all’energia pulita, si allinea perfettamente con la filosofia del marchio SEG. Non vediamo l’ora di collaborare con altre imprese che la pensano come noi, come Silletti Energy, per fornire prodotti fotovoltaici che superino le aspettative dei clienti finali.”
La serie ALPINE N di SEG, ora disponibile in Italia, vanta una potenza del modulo fino a 700W e un’impressionante efficienza del 22.53%. Con prestazioni eccezionali in termini di efficienza, affidabilità e durata, la serie ALPINE N si posiziona come la scelta principale per i progetti utility.
Dagli Stati Uniti ai mercati globali, SEG espande costantemente la sua portata commerciale, affinando la sua presenza globale. Impegnata in tecnologie fotovoltaiche innovative e disruptive, SEG guida l’industria fornendo soluzioni economicamente vantaggiose ai consumatori in tutto il mondo.
Riguardo a SEG
Fondata nel 2016, SEG è un produttore PV verticalmente integrato con sede a Houston, Texas, USA, dedicato alla fornitura di moduli solari affidabili e convenienti sul mercato. Alla fine del 2023, SEG ha spedito oltre 5GW di moduli solari in tutto il mondo. L’azienda prevede di superare una capacità produttiva di 5,5GW nel 2024.
Riguardo a Silletti Energy
Silletti Energy Srl, con sede in Italia, si specializza nella distribuzione all’ingrosso di materiale fotovoltaico direttamente dai produttori globali. Con una visione innovativa e orientata al progresso, Silletti Energy collabora con i principali produttori di materiali fotovoltaici del mondo, offrendo un pacchetto completo che include importazione, sdoganamento, logistica, stoccaggio e distribuzione.
Share this content:
Commento all'articolo